Seminario sul contrasto alle transazioni finanziari illecite. Prizren Kosovo*, 29 - 30 giugno 2017

Il Progetto regionale IPA 2013 Balcani Occidentali – congiuntamente al Progetto regionale della Rete dei Procuratori – ha organizzato, a Prizren (Kosovo*), 29 - 30 giugno 2017, un Seminario sul contrasto alle transazioni finanziari illecite, a favore di operatori della Polizia kosovara impiegati in indagini finanziarie.

Al seminario hanno partecipato dieci Procuratori kosovari e dieci esperti della Polizia nazionale, Dogane e dell’Unità Investigazioni Finanziarie. L’attività è stata focalizzata sulla messa a disposizione a favore dei beneficiari delle migliori esperienze operative, così da accrescerne le conoscenze utili al contrasto a tali fenomeni, anche attraverso l’utilizzo di esercitazioni teoriche e pratiche.

Al seminario ha partecipato altresì per l’Italia un esperto della Direzione Centrale della Polizia Criminale.
Al termine della sessione è stata svolta un’analisi sull’effettivo utilizzo delle tecniche finanziarie, con il fine di meglio pianificare ulteriori iniziative di settore.

Foto

Seminario sul contrasto alle transazioni finanziari illecite. Prizren Kosovo*, 29 - 30 giugno 2017

* Tale designazione non reca pregiudizio rispetto alle posizioni sullo status, ed è in linea con la Risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite 1244/1999 e il Pronunciamento della Corte Internazionale di Giustizia sulla Dichiarazione di indipendenza del Kosovo.